News

Under 14 Elite: Urania Milano - Bluorobica 58-52

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-11-05 23:20:00

 

Campionato Under 14 Elite - 5° giornata di andata

Urania Basket Milano - Bluorobica Bergamo 58-52 (26-23)

 

Urania Basket Milano: Brambilla, Chitti, Dell'Acqua, Serafini, Sperindio 10, Pirrone 22, Pozzi 6, Ghioni 8, Portesi 2, Vigna 2, Roth 2, Norelli 6. All. Montefusco - Merani

Bluorobica Bergamo: Gorini 6, Beltrami 2, Luciano 3, Albani 5, Gudrino 8, Oberti 4, Rozzoni, Restori, Bossi 4, Nespoli 2, Festa 2, Chiappa 16. All. Longano

 

Prima vittoria per i 2005 nel campionato Elite, vittoria che arriva contro una battagliera Bluorobica Bergamo, scesa anch'essa a Milano per cercare di smuovere la classifica. La partita inizia con un primo vantaggio bergamasco grazie ad un avvio più deciso rispetto ai padroni di casa, i quali però riescono già a metà quarto a riprendere in mano la partita grazie a diversi raddoppi che fruttano palle rubate convertite poi in facili tiri da sotto. (15-12)

Bergamo non ci sta e rimette la testa avanti ad inizio secondo quarto finalizzando alcuni provvidenziali rimbalzi in attacco, ma Urania è brava a riprendere in mano la partita tenendo un ritmo altissimo in attacco, l'unica pecca è la precisione nei tiri da sotto che non vengono capitalizzati con il risultato di andare nella pausa lunga con soli 3 punti di vantaggio contro una Bergamo assolutamente in partita e molto battagliera. (26-23)

Il terzo periodo vede prima Milano allungare e poi Bergamo ricucire lo strappo senza lasciar scappare la squadra di casa anche grazie alla pressione a tutto campo che porta a recuperare molti palloni sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva.

L'ultimo quarto è un continuo botta e risposta di palle rubate e capitalizzazioni al ferro, finchè Urania non accelera e si porta al massimo vantaggio di 10 punti. Gli ultimi minuti non vedono i Wildcats rallentare affatto, cosa che porta Bergamo a rientrare sempre di più nel finale, ma la vittoria non viene messa in discussione ed i giovani Wildcats possono gridare di gioia per il primo referto rosa della stagione.

Complimenti a Bergamo per la partita combattuta, la partita di ritorno sarà tutt'altro che facile e regalerà parecchie emozioni.

 

Prossimo turno: Mercoledì 7 Novembre a Cernusco sul Naviglio, ore 19.00.