News

Scoiattoli 2011 Rossi: Urania 1° classificato al Torneo MiniSoulBasket

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-11-27 08:43:00

Giornata di festa per la squadra Scoiattoli, annata 2011, in quel di via Procida al quadrangolare organizzato nella mattinata da Soul Basket.
Le squadre partecipanti sono: Soul Basket, Leone XIII, Corsico e Urania.
Procede senza troppi intoppi la prima fase di girone per i giovani wildcats che riescono a vincere facilmente contro le altre partecipanti al torneo.
La partita più bella è però sicuramente la finale 1°/2° posto che viene giocata contro Soul Basket. A causa di un ritardo sulla programmazione il formato della partita è un po' rimaneggiato: tempo unico da 15 minuti con punteggio progressivo. La partita è piena di emozioni con tutti i bambini che entrano in campo che cercano di fare del loro meglio per poter poi festeggiare con i compagni. L'equilibrio la fa da padrone, con la guida della partita che cambia più volte con lo scorrere del tempo. Alla fine la spunta Urania di sole due lunghezze vincendo per 10-8.

In conclusione ottima esperienza per tutti i bambini che sono riusciti a far scorpacciata di pallacanestro per tutta la mattinata e che, per la prima volta, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una partita dalla forte tensione sportiva mostrando tra l'altro un'ottima reazione e soprattutto divertendosi tutti insieme.