News

Minibasket: Torneo Halloween Bees - Pesaro 2018

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-11-19 14:25:00

Si è conclusa in un palazzetto pieno di bambini e ragazzi la tre giorni del torneo di Halloween Bees a Pesaro, che come ogni anno ha visto partecipare ragazzi da tutta Italia con più di 36 squadre iscritte per un totale di 600 piccoli atleti. 
Alla manifestazione non potevano mancare i nostri wildcats che con le categorie aquilotti 2008 ed esordienti 2007 che hanno ben figurato piazzandosi rispettivamente al 4°e 10° posto delle classifiche per categoria.
La formazione dei 2008 composta per l'occasione anche da due 2009 ed un 2010 inizia il torneo con una bella vittoria contro Perugia, e sulle ali dell'entusiasmo nel match seguente vincono contro Ponte di Nona qualificandosi alle final four. Nel pomeriggio di sabato la compagine toscane di Cecina molto più fisica limita nel gioco i nostri ragazzi che perdono lottando fino alla fine.
Nella serata di sabato nella splendida location del Pala fiera si è disputata la serata giochi dove anche lì Urania ha ben figurato vincendo con un mini atleta la gara di tiro a squadre miste.
Domenica nella finale terzo quarto posto pur giocando bene e dimostrando tanta grinta i 2008 escono sconfitti contro San Lazzaro.
 
Per i 2007 formati dal nucleo dei ragazzi di Cadore e i nuovi del Lido è stato un buon test in vista del campionato che dovranno affrontare insieme nonostante la lontananza degli allenamenti. 
Torneo instabile fatto di belle prestazioni, come le due vittorie contro Fucecchio e Hsc Roma, alternate a sonore sconfitte contro la vincente del torneo (Bees Pesaro) e contro i pari età di Ancona.
Oltre i risultati resta una bella esperienza per tutti, per molti la prima vera occasione di confronto con realtà di tutta Italia.
 
Un plauso va sicuramente ai nostri istruttori in primis al capo allenatore Max Carella ed Alessandra Caru' e Davide Maglio.
 
Di seguito tutti i risultati. 
 
Esordienti 2007
Urania - Fucecchio 52 - 7
Urania - Bees Pesaro 20 - 43
Urania - Hsc Roma 39-37
Urania - Ancona 34-42
 
Aquilotti 2008
Urania - Perugia 4 tempi vinti a 2
Urania - Ponte di Nona 4 tempi vinti a 2
Urania - Cecenia Perso 4 tempi a 2 
Urania - Bologna San Lazzaro Perso 4 tempi a 2