News

La Febbre di Questo Sabato Sera

Pubblicata in Serie B il 2019-06-08 08:45:00

Servono solo 40’ per conoscere quale sarà l’epilogo di una stagione in ogni caso straordinaria.

Sarà un frullato di emozioni, che farà esplodere di gioia il vincitore e lascerà l’amaro in bocca a chi si vedrà sfuggire la vittoria proprio sul filo di lana.

Quasi nove mesi da quel lontano 20 agosto, giorno in cui sono iniziati i lavori per costruire una nuova stagione. Nove mesi come in natura, per veder crescere una squadra, mesi di intenso lavoro,  incessante e meticoloso, fatto di migliaia di ore di allenamenti quotidiani in palestra e di 39 esami per i palazzetti di mezza Italia, per arrivare pronti alla tesi di laurea.

Si è lavorato per esaltare l’esperienza dei più maturi, cercandone l’equilibrio all’interno del gruppo e si è lavorato per sviluppare il carattere e l’esuberanza dei più giovani, per creare una squadra con la S maiuscola, che ricorderà per sempre questa splendida avventura.

E’ stato dato il tempo a tutti per trovare la propria dimensione e loro, i protagonisti, hanno risposto facendosi trovare pronti nel momento del bisogno.

Manca un ultimo sforzo Wilcats, quello che potrebbe rendere indelebile, come un tatuaggio, un’esperienza di vita che è andata già molto oltre, rispetto a quella sportiva.

 

Palla a due ore 21:00 con un consistente numero di tifosi Wildcats al seguito della squadra.

 

La diretta integrale della partita, sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di LNP (Lega Nazionale Pallacanestro), con collegamento dalle 20:45.

Le interviste nel pre e post partita si potranno seguire, come di consueto, sulla pagina Facebook di Urania Basket con la rubrica #direttaurania

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano