News

Scoiattoli Rossi 2009: Malaspina - Urania 30-34

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2018-02-12 14:42:00

Finalmente sfatato il tabù trasferta per gli Scoiattoli Rossi 2009 Urania. Al termine di un match combattutissimo sul campo del Basket Malaspina, i mini Wildcats conquistano la prima vittoria "lontano" da casa.

L'inizio di partita fa subito capire che non sarà certamente una passeggiata. Gli avversari partono fortissimo e i nostri piccoli, oggi in divisa rossa, pur rispondendo colpo su colpo devono cedere il passo nel primo e nel secondo mini tempo. La terza frazione segna invece il ritorno dell'Urania. 

Dopo l'intervallo i Wildcats iniziano finalmente a mettere in pratica i dettami dei coach Nino e Edo: in difesa le marcature dei nostri (Stefano, Alessandro, Pietro e Leo) si fanno più serrate, in attacco il pallone circola con maggiore fluidità. Gli avversari, in divisa verde, fanno più fatica, ma riescono comunque ad aggiudicarsi la quarta frazione. È nel quinto tempino che i nostri danno il via alla rimonta finale: Luca, Ruben, Giacomo e Mattia si passano il pallone con efficacia, nessuno perde il proprio "uomo" in difesa e alla fine il tabellone segna 10-2 per Urania. Ormai la partita è una battaglia punto a punto. Nel sesto e decisivo mini tempo tra i nostri si avvicendano Giorgio, Alejandro, Claudio, Jacopo e Nicola: l'Urania dapprima prende il largo, poi nel finale deve resistere con tutte le forze al ritorno degli avversari, che alla fine, però, non possono che arrendersi. Con 3 tempi vinti per parte è la differenza canestri a decretare la vittoria dei piccoli Wildcats. 

Come dice il coach Nino, è stata una bella dimostrazione di spirito di sacrificio e di determinazione. Questa è la strada da seguire!

Forza Urania!

Basket Malaspina - Urania 12-12 (8-3, 8-4, 0-9, 8-0, 2-10, 4-8 - punteggio complessivo 30-34).