News

Under 14 Regionale: San Pio Milano - Urania Milano 65-67

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-04-06 00:14:00

 

Campionato U14 Regionale - 5°giornata di ritorno (II fase)

San Pio Milano Bianco - Urania Milano  65-67 (42-35) 

 

S.Pio: Chiarugi, Grugni 1, Ferrara, Flisi 12, Pasero 15, Guarini 17, Zecchini, Longhi, Redaelli 13, Bordin 4, Pozzoni 3. All. Tesoro/Di Gianvittorio
Urania: Lucini 11, Festini 13, Nucciotti, Colombo, El Fatairy 6, Rudek 13, Guerra, Riva 11, Peressoni, Ciani 3, Santagostino 10. All. Rognoni 

 

Parziale dei quarti: 21-17; 21-18; 16-16; 7-16

 

Si chiude con una vittoria anche la penultima partita di campionato per gli Under 14 Urania, ospitati a questo giro da San Pio nella palestra dell'istituto Gonzaga. 
Le due squadre si erano già incontrate due volte quest'anno con Urania che ne era uscita vincitrice in entrambi i casi. Questo sicuramente ha influito con San Pio che fin dai primi minuti si dimostra pronta e combattiva sul campo riuscendo ad imporre il proprio ritmo di gioco.

Per i primi due quarti Urania non riesce a trovare una soluzione al rebus con SanPio che trova ripetutamente incursioni vincenti nell'area avversaria e canestri facili in campo aperto. Con la difesa che fa acqua da più parti, anche l'attacco degli ospiti è vacillante e poco produttivo. All'intervallo la partita è nelle mani di San Pio, 42-35, ma senza dubbio ancora aperta.


È al rientro dagli spogliatoi che arriva la reazione da parte di Urania. Si iniziano a stringere le maglie in difesa e trovare qualche canestro in più in campo aperto. Le distrazioni tuttavia sono ancora troppe, come gli errori su appoggi di facile realizzazione. All'inizio del quarto si prova un primo e un secondo attacco, a cui San Pio reagisce molto bene arrivando due volte a condurre di poche lunghezze, per poi ricacciare Urania alla doppia cifra di distanza. Sul finire del quarto Urania ritenta di avvicinarsi finendo il quarto sulla stessa situazione dell'intervallo, 58-51.

 
Nell'ultimo quarto l'intensità si alza ulteriormente. Urania si impone in difesa togliendo qualsiasi spazio d'azione a San Pio. Sulle ali dell'inerzia della partita che si sposta nelle mani dei biancorossi si continuano a rosicchiare punti fino a raggiungere i padroni di casa. Gli ultimi minuti sono splendidi per intensità e voglia di tutti i ragazzi in campo. Si gioca punto a punto con nessuna delle due squadre disposta a cedere di un passo. Sul finale la spunta Urania, con il sorpasso che avviene dalla linea del tiro libero, andando a vincere di misura, 67-65.

Nel complesso buona prova per il gruppo Under 14 Urania che riesce a portare a casa una partita tutt'altro che facile e ad aggiudicarsi la prima posizione del girone. Ottima soprattutto la reazione dei ragazzi che non si sono mai dati per vinti e hanno continuato a giocare cercando di dare il meglio possibile fino al suono della sirena finale.

 

Prossimo turno: gara con HereYouCan, sabato 13 aprile alle ore 15.45 presso il PalaLido