News

Programma allenamenti 7-13 settembre

Pubblicata in Programma Allenamenti il 2020-09-04 16:24:00

 

Con piacere siamo pronti a pubblicare il nuovo programma di allenamenti per quanto riguarda l'attività di Settore Giovanile per la settimana che va da lunedì 7 a domenica 13 settembre 2020.

Il programma è sempre da considerarsi in bozza perchè può variare anche nel corso della settimana. Il consiglio è quello comunque di essere aggiornati consultando la news sul sito.

Nelle prossime ore e comunque prima di lunedì, aggiungeremo a questa news, tutte le istruzioni utili per ottemperare i protocolli dei gestori degli impianti e della FIP in merito all'emergenza Covid-19.

Preghiamo quindi tutti i genitori di rimanere collegati per conoscere nel dettaglio le istruzioni di comportamento.

 

Programma settimanale 7-13 settembre: Clicca QUI


Notizie relative al Protocollo Sanitaria Covid-19

 

In allegato qui sotto è possibile scaricare Nuovo Protocollo Urania (aggiornato al 06/09) con tutte le procedure utili inerenti l'attività del Settore Giovanile in era Covid-19.

Le cose che vorremmo portare all'attenzione sono:

  • Ogni inizio settimana i genitori dei tesserati Urania dovranno compilare e firmare l'autocertificazione pubblicata più sotto.
  • Se anche una sola risposta relativa all’anamnesi Covid 19 dovesse essere positiva [SI], il giocatore non si deve presentare in palestra. E' importante stare a casa e contattare il Responsabile del Settore Giovanile, Andrea Schiavi, per esecuzione esame sierologico;
  • Tutti i giocatori che dovessero risultare positivi al test sierologico oltre a non potere più frequentare l'attività sportiva, dovranno rivolgersi alla propria ATS, per i percorsi sanitari previsti.
  • Ricordiamo che tutti i giocatori che hanno contratto il Covid-19 dovranno obbligatoriamente rifare la visita medica di idoneità sportiva, anche se non arrivata a scadenza.
  • Nei 5 giorni antecedenti la prima partita ufficiale di Campionato (ma può essere anche un Torneo Ufficiale) tutti i giocatori della squadra dovranno sottoporsi al Test Sierologico Rapido (Point of Care).
  • Come detto prima, tutti coloro che risultassero positivi, dovranno comunicarlo e si dovranno rivolgere alla propria ATS per i soliti percorsi sanitari

 

Nell'imminenza della prima partita di Campionato (o Torneo Ufficiale) sarà compito della Società provvedere ad organizzare (presso gli impianti sportivi) una seduta di test per tutta la squadre e relativo Staff. Il costo (probabile intorno ai 20 euro) sarà a carico delle famiglie. Naturalmente è possibile per le famiglie effettuare il test presso altre location in forma "privata".

Il test sierologico è comunque obbligatorio e condizione necessaria per poter essere iscritti a referto.

 

Nei prossimi giorni sarà comunque organizzata una video conferenza plenaria su zoom per chiarire eventuali dettagli che al momento possono risultare poco chiari.

 

Protocollo Urania (aggiornato al 06/09): Clicca QUI

Autocertificazione settimanale: Clicca QUI