News

AQUILOTTI 2009 Rossi: 5° Posto al 17° Memorial StefanoTRAVIA

Pubblicata in Settore Giovanile - Minibasket il 2019-11-18 16:09:00

AQUILOTTI  2009: 5° Posto al MEMORIAL TRAVIA


Nel week end del 16 e 17 novembre 12 squadre aquilotti 2009 hanno dato vita allo storico torneo milanese giunto all 17° edizione MEMORIAL STEFANO TRAVIA organizzato come di consuetudine da SOCIALOSA

Formula con 4 gironi da 3 squadre e partite giocate su tre mini tempi da 8 minuti.

I nostri piccoli wildcats nel girone iniziale se la sono dovuta vedere con i padroni di casa di Socialosa e con i pari età Croati di Zara.

Nella partita d’esordio nessun problema per i ragazzi di coach Petrosino e Biganzoli vittoria netta dei nostri piccoli wildcats contro una Socialosa che poco ha potuto nei tre tempi disputati nella palestra di Via Copernico.

Di diversa intensità e, purtroppo, di diverso risultato l’incontro con gli “aquilotti” Croati.

I nostri ragazzi si sono trovati di fronte al loro primo impegno Internazionale contro una squadra fisicamente imponente e proveniente da un luogo dove il basket è storicamente sport nazionale.

Partita bellissima e di grande intensità, giocata da entrambe le squadre senza risparmio di fiato, energia e gran voglia di vincere. Il risultato finale premia i ragazzi croati ai punti: un tempo vinto per parte e uno pareggiato hanno sancito il risultato finale di 34 a 31 che, considerata la formula del torneo manda i nostri guerrieri a giocarsi la semifinale per il 5/6 posto.

Semifinale contro Ardor Bollate che ricalca il primo match giocato contro Socialosa e vittoria netta che ci spedisce a giocarci la “finalina” 5/6 posto con Gallarate.

Nonostante non fosse una finale da podio la partita è stata combattuta e giocata fino alla fine: 3 tempi vinti, due persi e uno pareggiato consegnano ad Urania il 5°posto al torneo.

Per la cronaca si aggiudica il torneo lo Sporting Milanino, futuro avversario dei nostri ragazzi nel girone di campionato quindi… si torna in palestra a sudare per i prossimi importanti impegni.

Si chiude così un altro bellissimo week end di basket.

Un ringraziamento a tutti gli organizzatori del Memorial, per  i genitori che hanno partecipato al torneo scarrozzando i ragazzi da una palestra all’altra e un ringraziamento SPECIALE alle famiglie che si sono rese disponibili ad ospitare i piccoli (per modo di dire .. J ) ragazzi croati. E’ stata una bellissima occasione per permettere ai nostri ragazzi di condividere due giorni di sport e amicizia dentro e fuori dal campo.

FORZA URANIA !