News

Grazie Capitano

Pubblicata in Serie A2 il 2019-07-07 12:00:00

Urania Basket ringrazia Andrea Paleari per le emozioni vissute insieme, in una stagione incredibile.

Sei stagioni indimenticabili che hanno scritto un paragrafo della reciproca storia, con un indelebile concentrato di emozioni, che resteranno per sempre nel ricordo di tutti quelli che hanno ammirato le tue prodezze.

Cifre incredibili che non fanno altro che certificare quanto ammirato sul parquet:

190 partite

2860 punti

15,05 ppg (22.50 PO 14/15)

57.90% 2P

1538 rimbalzi

8.09 rpg

18.57 valutazione media

Ci vorrebbe un’enciclopedia per raccontare tutti i momenti nei quali ci siamo alzati in piedi in tribuna, per urlare di gioia per una tua giocata….Voglio ricordarne una su tutte, il Cost to Cost al Pala Dozza, quando contro una stellare Fortitudo, hai inchiodato una schiacciata davanti a 4.000 persone che ti hanno tributato il giusto riconoscimento.

Sono stati sei lunghi anni nei quali, nella tua veste di Capitano, hai saputo trascinare i tuoi compagni, hai urlato in campo di gioia, incitato la folla e inserito la modalità “tutorial sul post basso” per tutti quei pivot che hanno avuto la sfortuna, ma il privilegio, di giocarti contro. Sei stato di esempio in spogliatoio per tutti, anche da tutti gli “under” che hai cazziato, ma che ti saranno per sempre riconoscenti per quello che hai saputo trasmettergli, onde poter essere migliore un domani.

Ed infine, senza più aggettivi…..il CAPITAAAANOOOOOO !!!

 

Ti aspettiamo Pale, dovremo darti il cinque ancora una volta, la “11” non la indosserà più nessuno !!!

 

GOOD LUCK

 

 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Urania Milano